Renato Balestra, Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 @ Alta Roma

Renato Balestra, Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 @ Alta Roma

Renato Balestra, Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 @ Alta Roma 

Da Dubai a Roma, inviata speciale di Dubai Events Blog, per seguire le sfilate di Alta Moda: bellissime collezioni di famosi designers Italiani e Internazionali. Ecco per Voi, un assaggio della sfilata del grande Renato Balestra, uno dei nomi importanti presente nel calendario 2016 di AltaRoma (il Don Chisciotte del 2016, come si era definito durante la conferenza stampa di presentazione della collezione:“Mi sento come un comandante che deve portare in salvo la nave”).

Blu Amore Mio,  la collezione Autunno/Inverno 2016-2017, presentata sulla passerella di AltaRoma Renato Balestra, Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 @ Alta Roma2016, dedicata al blu in tutte le sue gradazioni e intensità di colore.

Renato Balestra, durante la conferenza stampa, ha raccontato un anedotto pescando nei ricordi d’infanzia, quando la madre gli lasciava scegliere il colore dell’abito e lui, istintivamente, optava sempre per il blu. Infatti, è proprio il blu Balestra il colore che unisce la collezione autunno inverno composta da 30 abiti che partono dalla nuance ghiaccio e arrivano a quella del blu notte.

La prima uscita in passerella è la sintesi di quello che si ha modo di vedere subito dopo: tuta blu notte abbinata a polverino color ghiaccio, ovvero il color blu nella sua gradazione più chiara e delicata. Tessuti fluidi e leggeri con effetto lucido-opaco enfatizzano il contrasto luce ed ombra, esaltando la silhoutte femminile.

Novità assoluta della collezione la pelle di pitone e i ricami a catena che lasciano intravedere parti del corpo.Renato Balestra, Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 @ Alta Roma Altra novita’ per la Maison il piumino di taffetà trapuntato con swarovsky abbinato ai modelli più eleganti per la gran sera, in assoluto il mio preferito.

La sposa regale e sontuosa, ha un ampio mantello di organza ricamato con fiori perlacei, per finire la collezione come una bellissima fiaba.

Tanti gli ospiti in prima fila che hanno applaudito entusiasti al termine della sfilata: tra tutte Silvia Venturini Fendi – Presidente di AltaRoma – e Milly Carlucci. Una bella soddisfazione per lo stilista e per tutto il suo entourage, che nel backstage, e’ stato raggiunto dagli ospiti per le personali congratulazioni; intanto, ho potuto vedere e fotografare da vicino i suoi capolavori per Voi.

Troverete le foto sul seguente link:

“Keep on going, Maestro!”