Nuovi Mercati e nuove opportunità per l’impresa italiana: gli Emirati Arabi Uniti, Expo 2020 Dubai e Officina del Futuro”
Comunicato stampa
Si e’ svolto presso l’Area Gemino a Varedo (MB), il 6 Luglio 2017, l’evento organizzato dallo Studio Legale dell’ Avv. Simone Facchinetti su “Nuovi Mercati e nuove opportunità per l’impresa italiana: gli Emirati Arabi Uniti, Expo 2020 Dubai e Officina del Futuro”.
Davanti a circa 200 imprenditori e professionisti interessati al tema dell’evento, l’Avv. Simone Facchinetti, ha illustrato come la maestria, la creatività e la laboriosità italiana possano essere dirette verso l’estero e in particolare verso gli EAU, cercando di sfruttare tutte le opportunità esistenti e importanti appuntamenti quali Expo Dubai 2020 e altri progetti in essere.
L’Avv. Facchinetti ha lanciato il nuovo concept “OFFICINA DEL FUTURO”: un laboratorio, un nuovo melting pot di menti, idee, coraggio e voglia di cambiamento: un luogo – l’officina – che richiama la laboriosità, l’ingegno, la creatività, la voglia di dare qualcosa di sé… per creare un futuro migliore, ove mobilità, sostenibilità e opportunità (ossia i tre macrotemi di Expo Dubai 2020) la facciano da padroni.
Tra i relatori, oltre all’avv. Facchinetti, sono stati presenti il dott. Marzocchi e il dott. Martinotti, in rappresentanza della IICUAE, Italian Industry & Commerce Office in the UAE che sono stati particolarmente attenti ai prodotti e alle realta’ imprenditoriali presentati, in prospettiva di valutazione degli stessi per il possibile inserimento nel mercato degli Emirati Arabi Uniti.
Partners dell’evento: Coevo Studio, PASTA IL CONTE, IPM Italia, bevan, BOBO’ MILANO, ITALIAN UNIQUE AND EXCLUSIVE LUX, DOMINA CRYSTALS, AD HOC e AWAKE ITALIA.
Social Media Partner: Dubai Events Blog
http://www.studiolegalefacchinetti.net
Video: https://youtu.be/0BVFYfb7SSc