Comunicato Stampa
La Donna fiorisce con la Cultura: iniziativa editoriale per l’8 Marzo 2022
Acquistando fiori l’8 marzo, in alcuni negozi d’Italia, sarà possibile ricevere in regalo un libro speciale che racchiude le storie fotografiche di 50 donne, protagoniste delle serie cross mediali prodotte e presentate da Benedetta Paravia: “Hi Dubai” ed “Hi Emirates”. L’iniziativa è stata sposata in primis dalla boutique “Storie di fiori” di Pietro Ferraiuolo a Napoli che regalerà il libro ad ogni acquisto di fiori per celebrare la donna. “Abbiamo aderito a questa iniziativa poiché vogliamo elogiare le donne quali messaggere di una cultura straordinaria e variegata che va oltre i confini e le etnie” – ha spiegato Maria Grazia Ferraiuolo, figlia del titolare.
Il volume, edito da Graus, racconta la passione delle interviste e delle riprese attraverso le foto del backstage scattate negli Emirati Arabi Uniti da Paravia e dalla blogger siciliana Simona Briggiotta detta Samira Cooper, madre di tre gemelli di cui 2 con gravi disabilità.
Il libro presenta la cultura, l’inclusione, la forza d’animo e l’amore di donne dalle nazionalità e religioni diverse che vivono appieno e lavorano con perseveranza per raggiungere i propri obiettivi.
Donne musulmane, indi, buddiste, ebree, cristiane che credono fermamente in ciò che fanno. Con gli Auspici dell’Ambasciata d’Italia in Abu Dhabi, il libro contiene le testimonianze dell’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti Nicola Lener e della Direttrice dell’Istituto italiano di Cultura in Abu Dhabi Ida Zilio Grandi riguardo il ruolo della donna nel paese. In appendice anche gli interventi delle produttrici della fortunatissima serie – Benedetta Paravia e Patrizia Landini – che è visibile su tutti i voli Emirates Airline.
Le copie in omaggio sono state offerte da ITA/ICE (Istituto per il Commercio Estero), partner dell’iniziativa.