Roberto Re, Formatore e Life & Business Coach Italiano: Benvenuto a Dubai!ROBERTO RE è uno dei più noti e stimati Formatori e Life & Business Coach d’Europa e leader indiscusso dello sviluppo personale in Italia.

Lo incontrai la prima volta piu’ di 10 anni fa durante un suo seminario in Italia e, immediatamente, mi appassionai del suo modo di comunicare, pieno di energia e citazioni positive!!!
Una comunicazione fuori dagli schemi, straordinaria energia e vitalita’, una profonda comprensione della natura umana, unita ad un genuino interesse per le persone e una illimitata passione per il suo lavoro, fanno di lui un grande professionista.

Oggi, con mio grande piacere,  lo ritrovo qui a Dubai e ho avuto l’onore di intervistarlo.

Roberto Re, Formatore e Life & Business Coach Italiano: Benvenuto a Dubai! Oltre 20 anni di esperienza “sul campo”, più di 300.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Roberto Re uno dei numeri uno della formazione europea. Dal 1992 è titolare di HRD Training Group, società leader in Italia per la formazione e il coaching.

Da anni è conosciuto come l’Anthony Robbins italiano, per esser stato, nei primi anni ’90, uno dei primi formatori a portare in Italia le tecniche di Self Help e PNL che vedono in Robbins, suo grande maestro, il loro principale esponente mondiale.

Ha pubblicato per Mondadori “Leader di Te Stesso”(2004) e “Smettila di Incasinarti”(2006), che sono diventati assoluti best-seller, superando sul mercato italiano in numero di vendite (oltre 450.000 copie) i testi dei mostri sacri americani.

La mia citazione preferita, che ho trovato nel suo libro, e’: “Quando i vorrei diventano ‘Voglio’, quando i dovrei diventano ‘Devo’, quando prima o poi diventa ‘Adesso’, allora e soltanto allora i tuoi desideri iniziano a diventare realta’”.

Ha lavorato tra gli altri con imprenditori, managers di aziende, personaggi dello spettacolo, calciatori e atleti, tra cui Jessica Rossi, medaglia d’oro olimpica nel tiro a volo nelle Olimpiadi di Londra 2012 e allenatori di squadre di serie A, ad esempio Roberto Mancini, attuale allenatore del Manchester City FC.Roberto Re, Formatore e Life & Business Coach Italiano: Benvenuto a Dubai!

Roberto Re, infatti, viene spesso chiamato da allenatori e sportivi a coadiuvare la preparazione mentale degli atleti, al fine di migliorarne la performance. Dalla sua esperienza in svariati settori sono infatti nati nuovi programmi mentali per sportivi, frutto dell’applicazione all’affascinante mondo dello sport delle strategie che lo hanno reso famoso.

Ha scelto Dubai per viverci con la sua famiglia e per sviluppare i suoi ambiziosi progetti, dei quali riceverete presto notizie.

http://www.hrdonline.it

http://www.robertore.com

STATE CONNESSI 😉